domenica 14 marzo 2010

Uno strano mondo

Lunghi corridoi pieni di porte, pareti bianche ovunque, luci al neon. Dagli oblò e dalle finestre solo oceano, blu fino all'orizzonte. Ogni tanto spunta una nuvoletta ma nulla più. "E la nave va" con migliaia di persone a bordo. Molti sono in vacanza, a godersi le coccole della spa oppure a crogiolarsi sotto al sole; altri invece si svegliano la mattina per andare a lavorare. Tutto avviene in questo posto, piccolo ma grande al tempo stesso. Sono davvero strani i giorni di navigazione. O almeno lo sono per me, immerso come sono in un mondo del tutto avulso dai contesti canonici.

Nel frattempo vi annuncio che la prima crociera è terminata. Indolore oserei dire.
Ho imparato a trovare la strada per la mia cabina, inizio ad avere i miei piccoli gesti di quotidianeità, mi ricordo addirittura i nomi delle persone (ma solo perchè è scritto sul name tag eh). Questa settimana faremo i Caraibi Orientali, fermandoci alle Isole Vergini (le quali dovranno cambiare nome dopo il mio passaggio), a Portorico (dove mi svuoteranno come ha sempre sostenuto il Moro) e alle Bahamas (dove il rum vince bene). Tutto ciò dopo due (2) giorni di vavigazione. Che botta!
Ieri invece ho fatto un salto a Sawgrass, un centro commerciale enorme a Fort Lauderdale. Altro che Roma Est... Non sono riuscito a vederne nemmeno un terzo in due ore! Però ho comprato un orologio con sveglia incorporata per sopperire alla mancanza di un cellulare visto che il mio è rimasto in Messico :) Per fortuna sono diventato un grande amico delle guide turistiche locali che l'hanno già ritrovato e me lo restituiranno alla prossima tappa nella penisola dello Yucatan. Il mio amico Pedro mi ha chiamato sulla nave per dirmi che è tutto ok e che sono mejo io. Gli ho risposto che è regolare e che, anche se messicano, vince bene. Tutto apporno insomma.
Appena possibile uploaderò alcuni scatti fatti ai Caraibi dato che ieri non ho fatto in tempo. Almeno vedrete i posti orribili in cui mi tocca faticare dalla mattina alla sera hehe.
Scusatemi per non aver scritto in questi giorni ma arrivato a fine giornata ero sempre stanchissimo.
Ora vi saluto, bella pevvoi ma soprattutto bella pemmè!

p.s. Anche ieri al Crew Bar è stata messa Total Eclipse of the Heart cosa vorrà dire? Devo dedicare la mia vita al culto di Bonnie Tyler? Mozzo aiutami!

4 commenti:

  1. caraibi ORIENTALI e isole VERGINI...... oddio m'esce il sangue dal naso

    RispondiElimina
  2. Evviva, evviva, il blog del peruviano!



    ...e io rosiko :mhhae:

    Tanti bacini dove vuoi tu dalla Colla

    RispondiElimina
  3. BELLA PERùùùùù!!!
    Ti confesso che in questo momento ti invidio..
    quella che stai facendo è un'esperienza di vita che ti rimmarrà per sempre.
    Anche se sicuramente avrai poco tempo libero dato il lavoro che ci sarà da fare sulla nave, cerca comunque di divertirti!
    Sono curioso di vedere le foto quando le pubblichi!
    Complimenti per l'idea del blog, davvero bello e se te lo dico io fidati che è vero infatti nei blog è dal 2006 che vinco bene.. ti linko il mio http://www.azzablog.com non è interessante come il tuo ma nel suo piccolo vince bene..

    Appena torni organizziamo il raduno dalla villa vinavil!
    fatti onore alle Isole Vergini!
    P.S: in gilda ci manchi perchè eri mejo te!
    ciauu e WLF!
    Winchester

    RispondiElimina
  4. > p.s. Anche ieri al Crew Bar è stata messa Total
    > Eclipse of the Heart cosa vorrà dire?

    Che hanno finito i cd.

    Ci manchi.

    Carmi

    RispondiElimina