mercoledì 10 marzo 2010

Crisi di identità

Anche oggi grande giornata di sole ai Caraibi. Stavolta è stato il turno di una fantastica spiaggia di Roatan, Honduras. Dapprima relax sotto al sole poi snorkeling alla ricerca dei relitti di navi affondate tanto tempo fa (anche se ho scoperto che in realtà sono state messe lì apposta asd). Posto come al solito da paura, spiaggia paradisiaca e tutto perfetto. Ovviamente ho fatto un sacco di foto che però dal pc dell'ufficio non posso caricare, vedrò cosa riesco a fare all'arrivo a Miami. Tra l'altro ho fatto anche un book a un gruppetto di sciemmie che rubavano i bicchieri di birra ai turisti... Che spettacolo.
Sono davvero entusiasta di tutti i posti che sto vedendo!

Però sta sorgendo un pò di crisi. Sono da sempre abituato ad essere "il peruviano", come tutti sapete. Qui invece ci sono i veri peruviani, quelli nati in Perù, con la bandierina del Perù sul name tag. Io invece sono un semplice italiano (e nemmeno troppo); anzi ormai sono "il romano". Io. Mi schifano gli italici e mi schifano gli andini. Tra l'altro non sono l'unico meticcio, ce ne sono di tutti i tipi, anche italoperuviani. Insomma ho perso i miei tratti caratterizzanti e dovrò costruirmi una nuova vita da romano. Infatti accentuo molto questo fatto e je do giù de stereotipi e parlata romanesca. Vedemo che potemo da fa, tanto già tutti sanno che so mejo! Regolaris est...

Comunque un pensiero per chi sta a casa c'è sempre. Un abbraccio a tutti!

1 commento:

  1. Solo noi siamo responsabili della nostra identità. Sei peruviano per un fatto di sangue, ma sei italiano (o itaGLIAno come dite voi razza di froci sgrammaticati) per le tradizioni e i modi di fare che hai appreso nei tuoi 24 anni di vita. Ma sopra tutto ciò io vedo una sola grande e assoluta verità, che nemmeno il Signore iddio potrà mai contestare: Josè, sei MEJO TE!

    RispondiElimina