martedì 16 marzo 2010

Conflitto diplomatico sventato

Gira una leggenda metropolitana secondo la quale un caffè seguito da una sigaretta dopo mangiato ti facciano andare immediatamente di corpo.
Ora, probabilmente è così. Io però vi suggerisco un metodo decisamente più efficace.
Recatevi a St. Thomas, Isole Vergini, e ordinate vicino al porto un panino al granchio (crab sandwich); dopo di che andate al crew bar di una nave della Costa Crociere e chiedete un caffè espresso. Fatto? Ok, ora passerete dalle 2 alle 3 ore seduti sul cesso a imprecare contro gli dèi in preda a spasmi intestinali.
Il lato positivo è che sono stato in escursione a St. Thomas. Per la prima volta in traduzione tra l'altro, per un manipolo di italici. Diciamo che l'inglese delle Isole Vergini non è quello canonico, quindi ho avuto il mio bel da fare. Per fortuna mi sono preparato ieri sera con materiale trovato su internet. Ho avuto modo anche di visitare il castello del grande pirata Teach, meglio noto come Barbanera. Dopo questa full immersion di pirati vorrei che qualcuno trovasse un link per poter leggere online i capitoli di One Piece, ho tanta voglia di vedere come sta poseguendo. Grazie in anticipo!
La giornata di oggi non è stata tutta rose e fiori però. Al momento dello sbarco la polizia locale non voleva farmi scendere perchè l'iter per cambiare il nome a una nazione è molto lungo. Ho gentilmente fatto loro capire che sarei stato tranquillo, non avrei creato una crisi diplomatica insomma. Dopo qualche trattativa e dopo aver nascosto tutte le donne indigene, sono finalmente sceso. E' una vita dura!
Inoltre sono felice di annunciarvi che oggi sono tronato a duciare. Sì miei cari amici, ho duciato una guida turistica locale. Era un americano che vive qui da anni, l'ho duciato sottovoce ma è comunque un inizio. Non temete, non diventerò comunista! Giammai!

Domani mi attende una tappa a Portorico. Qualora dovessi tornare a casa vuoto, chiedete spiegazioni a chi ne sa più di me su questi fenomeni.
Bella pevvoi ma soprattutto bella pemmè!

7 commenti:

  1. Sia chiaro: io continuo a rosikare come un castoro. GG!

    RispondiElimina
  2. Ormai 'sto blog è diventato la mia fonte quotidiana di sorrisi.
    Perù, foto! =)

    RispondiElimina
  3. Sei sempre meglio te, porco atena.
    Stai vivendo avventure icnredibili, paesaggi mozzafiato, donne, paesaggi paradisiaci blablabl...
    MA NN PERDERE DI VISTA la cosa + importante...
    Devi mangiare ogni specie esistente di fauna locale!!!!!!!! Quando ti ricapita??!!!
    Iguane salamandre tartarughe scimmie granchi manguste ecc... Mangia tutto.

    Spam apparte blog veramente figo , caro amico mio continua così, sono veramente felice per te.

    P.S. ONE PIECE cose troppo gravi, troppo.

    RispondiElimina
  4. Nonostante nn capisco perchè il mio nick sia cambiato, penso si sia capito lo stesso chi sono :|

    RispondiElimina
  5. Nief, perchè non utilizzi un linguaggio comprensibile anche ad un povero ultra-cinquantenne???...Duciare.....cinegra....ecc.ecc. Ma che vuol dire?

    RispondiElimina
  6. Evviva, sono riuscito a postare anche io un commento... (sono stato più lento del Gatto...anni e anni di lavoro da informatico sprecati..) Troppo forte il tuo blog... oltre a farci sognare paesaggi stupendi, posta ogni tanto qualche foto....Crab Sandwich? da suggerire a Pippo....

    RispondiElimina
  7. Geo avevamo capito tutti che fossi tu visto che sei un pandsone! Per ora ho mangiato solo la tartaruga...mi rimangono 4 settimane per il resto ;)
    Ah zì, accontentati di leggere quanto scrivo, spiegarti tutti i neologismi presenti qui sarebbe una cosa estremamente lunga!

    RispondiElimina