lunedì 7 giugno 2010

E' una vitaccia

La vita nel nord europa è davvero dura. Andare in escursione in mezzo a svedesi, estoni, danesi, norvegesi e russe è difficile. Ho spesso dovuto far leva su tutta la mia forza di spirito per non rimanere a terra. E' una vitaccia.
Vi scrivo dopo 2 settimane di questo itinerario, in cui alterniamo capitali baltiche e fiordi; posti fantastici, città assolutamente da visitare e paesaggi mozzafiato. In fondo mi trovo nelle terre dei vikinghi!
Tra l'altro per arrotondare lo scarso stipendio da tour escort abbiamo iniziato il commercio illegale di sigarette: nei fiordi le sigarette costano un sacco mentre a bordo il prezzo per il crew è di 25 euri. Bene, io e una mia collega abbiamo preso accordi con un ragazzo argentino per portargli una stecca alla modica cifra di 36 euri. Alla fine ci guadagnamo entrambi!
Qui prosegue tutto bene, l'equipaggio sta cambiando. Ormai sono poche le persone che c'erano anche al mio imbarco (apparte filippini e indiani che si fanno 8-9 mesi di contratto) ad esempio il mio ufficio e quasi del tutto rinnovato.
La nave sembra aver preso una piega più divertente e festaiola, il che è molto ottimo.
Ora potrete immaginare quanto sia impegnato a spiegare ai nuovi arrivati che so mejo io. Alla fine però se ne accorgono da soli.
Per quanto riguarda gli attacchi degli zombie, state tranquilli. Se l'attacco partisse dalla Norvegia, ci penso io a risolvere la situazione.
Mi rendo conto che non tutti capiranno l'ultima parte...non fateci caso!

Di nuovo, bella pevvoi.
Ma soprattutto bella pemmè!

1 commento:

  1. Ecco, qui il mio rosik sale a livelli difficilmente descrivibili. Passi il sud america, passino gli Stati Uniti, passino le isole tropicali ed il Canada ma... NO! In Scandinavia voglio andarci pure io! TI ODIO!

    RispondiElimina