venerdì 14 maggio 2010

E la nave va

Secondo giorno di navigazione nelle movimentate acque dell'Atlantico. Secondo giorno “at sea”. Avrete notato che la pronuncia è uguale a “ah zì” quindi da adesso in avanti parleremo di giorni ah zì.
Come vi ho anticipato ci stiamo riposando. Lavoriamo circa 4 ore al giorno, avendo perciò molto tempo libero. Forse troppo. Un po' mi annoio visto che per un mese ho lavorato in media 14-15 ore su 24, di cui almeno 10 di fila. Il problema però non era il numero di ore bensì la mancanza di pause durante attività stressanti sia per il fisico che per la mente; l'ultima traduzione che ho fatto era dal francese allo spagnolo in un tour di 5 ore... fate vobis.
Insomma, dolce far niente.
Inoltre la vita sulla nave è limitata. Per andare nei saloni passeggeri devo vestirmi bene; non sempre ne ho la voglia e comunque alla lunga mi annoiano le attività dedicate agli ospiti (per la maggior parte vecchi). La lavatrice è sempre occupata ma non c'è da stupirsi visto che ce ne sono 2 per 800 membri dell'equipaggio.
Diciamo che è una buona occasione per sistemare le numerose foto fatte finora e riprendermi dai malanni che Usa e Canada mi hanno lasciato in dono. Vi ho già detto che odio questi paesi?
Ovviamente poi c'è il discorso fuso orario. Ogni notte mandiamo l'orologio avanti di un'ora (sonno sottratto quindi) perché attraversiamo diverse zone orarie. Finirò con l'avere fame in momenti assurdi della giornata ed essere spesso rincoglionito.
Riordinando la cabina ho trovato un bigliettino dei biscotti cinesi della fortuna, negli Stati Uniti sono fissati con queste cose. L'avevo preso in un pranzo a Miami, al Panda Express, è dice questo: “You are bright and witty”. Quanta saggezza in un solo popolo. Non stupitevi quando conquisteranno il mondo. Loro già sanno.
A causa della posizione della nave (come direbbero i francesi, in culo al mondo) non si ricevono più i canali satellitari ergo non ho più notizie dal Bel Paese. Come procede? Pupo è cresciuto almeno un po'? Pigi è ancora vivo? Biagio Antonacci continua a vendere dischi? La Lottomatica Roma a che punto sta? Ma soprattutto avevo sentito parlare della Carfagna e di un certo Bocchino. Mi sembrava una storia interessante.
Ad ogni modo rimangono altri 3 giorni ah zì poi si ricomincia con le escursioni, sperando che le giornate non siano pesanti come prima.
I prossimi porti prevedono escursioni a Parigi, Londra e Brema principalmente, con tappe alternative per chi ha già visto queste città, finendo poi a Copenaghen dopo un ultimo giorno ah zì. Curiosa ad esempio è l'escursione nelle spiagge dello sbarco in Normandia: per adesso ben 150 tedeschi l'hanno prenotata. Avranno capito di cosa si tratta? Boh!
Come al solito, bella pettutti.
Ma soprattutto bella pemmè.

p.s. Un buffetto sul mento a chi coglie il dotto riferimento cinematografico del titolo. Per tutti gli altri, sono contento di aver contribuito ad alimentare la vostra cultura.

5 commenti:

  1. ah zì, ma che me citi Fellini? quanto sei mejo te.

    p.s.: tedeschi in normandia? mmm ... avranno in mente qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Pigi pare vivo, non logga più tanto come prima (clamoroso) e consegna pizze co gatto nel fine settimana. Il moro sta a firenze, Geo l'altra sera ha voluto festeggiare il dio cavallo, domani il mozzo parte per un mese in spagnae io ho vinto 36 euro alla snai. La lottomatia ha preso due americani nuovi (guardia-pivot)e domani sapremo contro chi giocherà i playoff. ma ci stanno gli animatori sulla nave?che ne pensi? a me sono sempre stati sul cazzo!

    bellapette

    RispondiElimina
  3. p.s. Un buffetto sul mento a chi coglie il dotto riferimento cinematografico del titolo. Per tutti gli altri, sono contento di aver contribuito ad alimentare la vostra cultura.
    -_- snoopno tutta la vita

    RispondiElimina
  4. Secondo me i tedeschi non c hanno capito un cazzo e pensano sia una festa in loro onore...


    La lottomatica ora è messa male contro caserta dopo aver perso gara1 di 5 pts e gara2 di due. Oggi c è gara tre a roma

    http://www.youtube.com/watch?v=rR4mTqq80I8&feature=related
    La faccia che si vede a 1'10 è la mia quando pippo

    RispondiElimina