mercoledì 12 maggio 2010

Finalmente un pò di riposo!

Oggi alle 17 la nave ha lasciato Sydney iniziando così la traversata verso Le Havre.
Non è proprio il posto migliore come ultima tappa nordamericana, se siete curiosi digitate “Sydney, Nova Scotia” su google e capirete perché mi sta tanto sul cazzo questa cittadina, in cui ho trovato solo freddo, pioggia e gelo.
Ad ogni modo il peggio è passato! Basta traduzioni, basta giornate interminabili, basta con gli americani soprattutto! Dannati! Con i loro accenti tutti diversi, con il loro pensare de esse mejo loro, con il loro credere che per fare turismo sia sufficiente parlare inglese...Nonostante tutto c'è da dire che non ho mai avuto grossi problemi ergo so mejo io!
Ora ci aspettano 5 ricchissimi giorni di navigazione in cui riuscirò a fare un paio di lavatrici, a scaricare tutte le foto e ad accarezzare la mia nuova D300. Proprio così signori, l'ho appena comprata da un ufficiale perché so mejo io. In questi giorni spero anche di riuscire a tornare in palestra, visto che i miei amici filippini sono molto tristi da quando non faccio più sdighede e sdaghedede. Non posso abbandonarli così! Avevano trovato un esempio di vita in me e nella filosofia di Davide. Invece tu fratello! Comunque considerato il fatto che non li frequento da parecchio non sono sicuro di riconoscerli... sapete bene che sono tutti uguali.
Ho tante cose da raccontarvi, mi sono ritrovato in situazioni impensabili ed estremamente divertenti. Mai avrei pensato per esempio di partecipare in prima persona al mercato nero di schiavi dall'oriente verso il continente americano. Lol.
Apparte gli scherzi, voglio lasciare qualcosa da dirvi a voce. Abbiate pazienza.
Nel frattempo sono passati più di due mesi dal mio imbarco e tutto va bene. Considerate che mi mancano più o meno altri 2 mesi (non conosco ancora la data di sbarco) tra i fiordi e le capitali baltiche...con una D300 tra le mani! Non vedo l'ora!
La nostalgia di casa inizia a farsi sentire. Mentre ero a Central Park pensavo a Villa Borghese.
Davanti al Boston Garden mi è venuta in mente la palestra del Volta. Addentando un'aragosta del Maine non potevo far altro che immaginarmi un panino di Pippo.
Viaggiare è stupendo, mi fa sentire una persona del tutto diversa, mi riempie di allegria...ma anche tornare a casa non è male.
Nei prossimi giorni cercherò di scrivere il più possibile visto che tecnicamente sarò con le palle all'aria (basti pensare che domani attacco alle 11, mai successo) e superati i primi giorni in Europa vi saprò dire quanto tempo libero avrò.
Voi non abbandonatemi!
Bella pettutti ma soprattutto bella pemmè!

5 commenti:

  1. "Davanti al Boston Garden mi è venuta in mente la palestra del Volta."

    Non te fa vedè subito in giro quando torni...è meglio!

    RispondiElimina
  2. Dannato peruviano matto, che cazzo te stavi a magnà???? AAAAAAAA pure l'aragosta T_T , cazzo , hai mangiato troppe cose strane, ti invidio.

    "" Considerate che mi mancano più o meno altri 2 mesi (non conosco ancora la data di sbarco) tra i fiordi e le capitali baltiche...con una D300 tra le mani! Non vedo l'ora!""

    Male male , molto male, cosa direbbe il gatto leggendo ciò???

    Qua tutto regolare, il Moro è sempre + matto e schizzato per le asiatiche(inizio a perdere speranze), Sgrò il solito Panzone avido(le speranze le ho perse tanto tempo fa), il Gatto il solito dislessico schizzato, Piggi il nerd, Ventura il solito maniaco maledetto, il Mozzo parte domenica per la spagna(ha vinto bene) e il Jamas figliol prodigo tornato in patria per ora ci resta, io panzone(ma con future certezze cavalliche incombenti).

    Cazzo spesso però la tua Gaya, leggente , fotografante presenza mi manca, un discorso semi intellettuale/serio ogni tanto ci starebbe bene, ma sai dati i soggetti sopra elencati ... :|

    Spam a parte continua così che vai forte :)


    P.s. continua a seguire la via del cibo(altro che musashi miyamoto e le spade).

    RispondiElimina
  3. Haha grazie per l'aggiornamento!
    Quanto rimane in spagna il mozzo?
    Comunque vedrai al mio ritorno che la d300 è tutt'altro che gaya...
    Com'è andato l'horse day?

    RispondiElimina
  4. L'H-Day è andato molto ottimamente e tutti si son divertiti a sbeffeggiare il malcapitato cavallo tramortendolo inoltre con bottiglie di birra

    Sono molto sorpreso che tu abbia comprato una nuova fotocamera...No non sono sorpreso. Comunque mi basta che fossi in condizioni migliori rispetto al tuo ultimo acquisto ;)

    RispondiElimina
  5. cmq laltro giorno ho avuto l'onore di allenarmi co geo.. ti linko il filmato
    http://www.youtube.com/watch?v=A7Udex7E0lE
    ps: inutile dire chi è geo....

    RispondiElimina