giovedì 8 maggio 2014

Live from Babylon


Eccoci di nuovo qui amici. E' passata una settimana dal mio approdo oltreoceano e mi pare giunta l'ora di un aggiornamento.
Scusate l'attesa ma ho dovuto attendere il permesso di Genny 'a carogna.
La ricerca di un qualcosa da fare è appena iniziata. Sono solo i primi passi e questo è il momento ideale per il settore turistico, quindi bisogna avere fiducia.
Ma non voglio parlarvi di questo. Vorrei spendere
due parole circa il luogo in cui mi trovo: Babilonia.
Non dovrebbe essere una novità per me, lo so. Saranno stati gli anni passati a navigare di porto in porto, a bordo di gigantesche e metalliche zattere della Medusa oppure l'ultimo periodo nel paese di Pulcinella.
Fatto sta che la mia spigolosa opinione circa lo zio Sam si era smussata.
Era.
La sensazione è che ci sia ancora tanto da lavorare e che quelli che un tempo erano problemi, ora siano catastrofi sociali.
La California sembra mantenere uno status privilegiato all'interno del paese ma non è tutto oro quello che luccica.
Vi starete chiedendo, che bazzo ci sei andato a fare?! Ma no! Non è così degradante la situazione.
In fondo, esiste davvero Zion? Quali sono i posti in cui davvero si può vivere come in paradiso? Sicuramente esistono. Ma non sono così tanti.
Quindi me ne sto qui tranquillo, senza curarmi troppo di come vivono e pensano gli ammerrigani.
Il saggio dice: "brucia Babilonia quando brucia la mia cima". E tra California e Colorado avoja a brucià.....
Ad ogni modo un aspetto positivo c'è. E fa rima con legna.
Oppure, se siete polentoni, fa rima con ortica.
Insomma, ho le mie buone ragioni per sfruttare al massimo il tempo che passerò qui.
Inoltre lo charme italico, nonostante TUTTO, rimane un plus per i gringos. Diciamo che se sei mejo te e sei italiano, godi ancora di buona considerazione!
E il bello è che pensano che io sia italiano! hahahahahaha
Stolti ammerrigani. Se solo sapessero che sono arrivato su un gommone.

Prossimamente aggiornamenti fotografici (sapete che sono un perfezionista a riguardo) e anche qualche aneddoto sulla movida cui ho partecipato e parteciperò (principalmente ho ballato salsa, lol).
Stateve accuort' e bella pevvoi.
Ma soprattutto bella pemmè!

3 commenti: